Disponibili frutta e verdura fresca, consegna a casa nel giro di 1 e 2 ore

Prince de Bretagne diversifica le sue vendite grazie ad Amazon fresh.

Come nuova strategia commerciale, Prince de Bretagne ha raggiunto un accordo con Amazon che prevede la spedizione di pacchi di verdure convenzionali e biologiche entro i confini della Francia con un tempo di consegna massimo di 48 ore. L’accordo è stato raggiunto grazie agli otto partner produttori di Prince de Bretagne della regione di Sica Finisterre Saint-Pol-de-Leon. E’ stato progettato un piano che prevede la consegna di cestini di prodotti ortofrutticoli convenzionali e biologici, con una gamma in grado di resistere alle spedizioni dalla piattaforma al domicilio del cliente francese.

Prince de Bretagne ha notato come “alcuni acquisti di frutta e verdura vengano effettuati online, bypassando i canali di distribuzione convenzionali”. A sostenerlo è Marc Keranguéven, presidente di una delle cooperative associate a Prince de Bretagne.

“Vogliamo creare lavoro e stabilire una relazione diretta con i consumatori, offrendo loro la consegna a domicilio, che è rivoluzionaria nel mondo delle verdure fresche”.

Il contenuto dei pacchi cambierà regolarmente per garantire la fornitura di tutti i prodotti bretoni (in termini di verdure fresche stagionali). Il prezzo di un pacco di prodotti convenzionali con un peso tra i 4 e i 5 kg varietà tra 24 e 26 euro, mentre la versione biologica avrà un prezzo di 29,50 euro al pacco.

 

Annarita Grimaldi

Annarita Grimaldi

Leggi precedente

Capannine Meteo: un’opportunità oppure instant gratification

Leggi successivo

Cos’è veramente importante nel 2020 per il mondo agricolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *